ELM 6.0: lo Standard salari di prossima generazione

dalla primavera 2026

Swissdec sta preparando la posa di un’ulteriore pietra miliare, ossia l’introduzione di ELM 6.0 nella primavera 2026. Il nostro team sta già lavorando intensamente a questo obiettivo.

Swissdec è lieta di annunciare l’introduzione della versione 6.0 dello Standard salari CH (ELM), prevista nella primavera 2026. Il nostro team di architettura, composto da Kira Hüsser, Roland Jud, Pamela Hächler e Marco Stettler, sta già lavorando con forte impegno all’aggiornamento delle direttive in stretta collaborazione con i diversi domini. Questa revisione non mira unicamente a integrare i nuovi requisiti di legge, ma anche a mettere in discussione i requisiti esistenti e, laddove opportuno, a semplificarli o eliminarli.

Nota importante: con la versione 4.0 si possono ancora effettuare le notifiche dell’imposta alla fonte fino al 31 dicembre 2025. Per tutte le altre comunicazioni, il supporto di ELM 4.0 terminerà il 30 giugno 2026.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli esperti che mettono a disposizione le loro conoscenze e la loro esperienza nel processo di sviluppo di ELM 6.0. Insieme configuriamo lo Standard salari CH con lo sguardo proteso al futuro e a misura di utente.


Seguiranno altri aggiornamenti su ELM 6.0.


# ELM
Tags
ELM