La prossima estate Swissdec darà ufficialmente il via alle certificazioni per lo Standard prestazioni CH (KLE). Per prepararsi a questa nuova fase, l'Associazione ha già mosso i primi passi nel processo di certificazione. Ad esempio ha rilasciato a SwissSalary la «certificazione parziale» per l'ambito LAINF dello Standard prestazioni CH (KLE). Al momento sono 17 i clienti di SwissSalary e della Suva che utilizzano lo Standard prestazioni CH (KLE) in modalità operativa, e a partire dall'estate si aggiungeranno altre aziende. In tal modo potremo aumentare il volume delle transazioni e fare esperienze preziose.
Saremo lieti di ampliare il nostro bacino di utenza a partire dal prossimo autunno, dopo che i primi produttori ERP avranno ottenuto il certificato: Confidiamo inoltre che nel 2022 altri assicuratori oltre alla Suva potranno ricevere dati in conformità allo Standard prestazioni CH (KLE). Per sapere quali assicuratori utilizzano lo Standard prestazioni CH (KLE), consultate il nostro elenco dei destinatari pronti a ricevere i dati salariali, oppure chiedete direttamente ai singoli assicuratori.
I riscontri positivi delle aziende, dei produttori ERP e della Suva dimostrano che lo Standard prestazioni CH (KLE) di Swissdec completa in modo ottimale lo Standard salari CH (ELM) e soddisfa un'esigenza del mercato. Desideriamo condividere con voi uno dei numerosi feedback ricevuti dai clienti.
"Per noi KLE è sinonimo di:
orientamento al cliente
prestazioni elevate
efficienza"
Birgit Behnke Dossenbach
settore HR Operations, Payroll Manager, Canon (Schweiz) AG