Swissdec KLE il Innoday di Adcubum del 18.1.2023

I processi aziendali digitali «end-to-end» rendono possibile ogni tipo di creazione di valore di un assicuratore Sarà fondamentale entrare in contatto digitale nell’ecosistema delle assicurazioni e integrare digitalmente i partner esterni. Di seguito spieghiamo quanto sia importante utilizzare le soluzioni presenti sul mercato per creare valore aggiunto per i clienti. 

L’Innoday di Adcubum, Swissdec ha presentato le cinque organizzazioni aderenti e i progetti previsti per il prossimo futuro. Lo Standard salari CH (ELM) viene utilizzato da oltre 84 000 imprese e oltre 380 destinatari di dati traggono vantaggio dalla trasmissione elettronica dei dati salariali. Oltre all’ottimo Standard salari CH (ELM), lo Standard prestazioni CH (KLE) mette a disposizione un’applicazione che supporta notevolmente l’attività quotidiana presso le imprese e le assicurazioni. Il trattamento di un caso di prestazioni avviene in modo trasparente, senza alcuna discontinuità mediatica, e grazie a processi integrali. 

Grazie alla certificazione dei sistemi ERP, le imprese sono collegate direttamente allo Standard prestazioni CH (KLE). Lo scambio elettronico dei dati per la gestione di malattie e infortuni avviene tramite il canale Swissdec in modo sicuro, garantendo la protezione dei dati.

Lo Standard salari CH (ELM) si è consolidato nel tempo. Sempre più imprese utilizzano sistemi ERP certificati Swissdec. Oltre allo standard salari CH (ELM), sempre più imprese possono utilizzare anche lo Standard prestazioni CH (KLE). A questo punto è importante che anche gli assicuratori privati (destinatari dei dati) garantiscano la ricezione dei dati salariali in maniera unita. 

Questa iniziativa dà i suoi frutti: Sostenete anche voi la digitalizzazione.

Per ulteriori informazioni o per assistenza è possibile rivolgersi agli esperti dell’Associazione Swissdec.

# KLE
Tags
KLE