Modelli


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Convenzione

La presente convenzione regola i diritti e gli obblighi dell'azienda e dell'Associazione Swissdec in rela-zione alla consulenza, certificazione e ricertificazione o nuova certificazione del software di contabilità salariale secondo gli standard Swissdec concordati:

Note importanti

Nel complesso, al momento è possibile certificare tre diversi standard Swissdec. La certificazione dello «Standard salari CH (ELM)» consente il rilascio di un certificato «swissdec certified basic». Se vengono certificati anche lo Standard prestazioni CH (KLE) e lo Standard autentificazione delle aziende Swissdec CH (SUA), viene rilasciato in aggiunta un certificato con la denominazione «swissdec certified plus».

Per quanto riguarda la certificazione, l'Associazione Swissdec fornisce le seguenti prestazioni:

  • attuazione della certificazione, rilascio del certificato tecnico e cartaceo Swissdec
  • pubblicazione del certificato sul sito web di Swissdec

L'Associazione Swissdec fornisce consulenza all'azienda per l'intera durata della convenzione e assiste il produttore ERP durante il processo di certificazione in merito a questioni tecniche e specialistiche. Le prestazioni in tale contesto prevedono le posizioni seguenti:

  • spiegazione delle direttive
  • consulenza accompagnatoria durante lo sviluppo del prodotto
  • assistenza e consulenza durante l'allestimento della documentazione
  • discussione e definizione dei casi test

L'Associazione Swissdec, inoltre, mette a disposizione dell'azienda diverse componenti tecniche a titolo di supporto.

La tariffa annua copre tutte le prestazioni indicate alle cifre 2.1 e 2.2 ed è pari a CHF 4'500.00 più IVA per software aziendale da certificare. Per ulteriori informazioni su questo tema si rimanda al punto 8 "costi".